La Cucina

Il laboratorio della Kuggi è 2,00 x 2,20 quindi....o lei è molto piccola o l'importante è organizzare gli spazi!
Gli accessori che servono per cucinare sono molti, ma li scoprirete strada facendo. All'inizio l'importante è riuscire ad avere tutto a portata di mano per non ritrovarvi all'ultimo momento impreparati e magari con 3 tegami sul fuoco!

La cosa veramente importante sono le materie prime. Per ogni ingrediente rilevante, che troverete nelle ricette, ho indicato la provenienza. Alcuni vengono dal mio orto e l'olio EVO chiaramente dall'oliveto (il frantoio di fiducia è il Colli di Cortona - Azienda Agricola Brini). Trovate l'elenco dei fornitori nella Sala Ospiti.

Nelle ricette sono state volutamente dimenticate alcune indicazioni, che invece sono molto comuni in alcune riviste specializzate e su i blog di cucina:
Grado di difficoltà: è completamente dipendente dall'esperienza che ognuno si è fatta sul campo. Quindi, quello che per me ora è semplice un tempo era proibitivo....sarete voi, di volta in volta, a giudicare se una ricetta rientra nelle vostre attuali capacità o se riprovarci fra qualche mese.
Tempo di preparazione: come per la difficoltà anche questo è molto soggettivo. Dipende sia dall'esperienza (in quanto tempo sminuzzate le verdure con il tagliere?), sia dal ritmo a cui và la vostra vita. In generale a me piace fare le cose senza fretta....riescono meglio e ci si diverte di più!
Numero delle porzioni: per nessuna ricetta è indicato il famoso "per n. persone". Guardando la quantità degli ingredienti regolatevi, a secondo se cucinate per un gruppo di motociclisti (200 gr di tagliatelle a testa) o di fanatici della dieta (30 gr di pasta integrale a testa).
Se conoscete dei motociclisti fanatici della dieta avete sbagliato sito!

Ma come sempre l'importante è lo scopo....
Se cucinate solo perché "avete ancora il brutto vizio di mangiare" mentre siete occupati a fare tutto il resto, forse surgelati e forno a microonde sono un'ottima soluzione.
Se cucinate per avere uno spazio di tranquillità in cui pensare, ascoltare musica e rilassarvi, mentre ottenete qualcosa che è molto di più della somma dei vari elementi...siete nel posto giusto!